L'IMPEGNO POLITICO/SOCIALE

leggi tutti gli impegni

image
05/11/2016

Il Cantiere LA NOSTRA DESTRA

 

IL MANIFESTO DEI VALORI 

                                                 di Amedeo Giustini e Silvia Pispico

Dieci valori attualizzati non negoziabili: La Libertà, la Patria nazionale, la Patria europea, il Diritto alla vita, la Famiglia, lo Stato, la Legalità e la Sicurezza, la Nuova cittadinanza, la Partecipazione e Gruppi intermedi, la Dignità e la Solidarietà. CLICCA QUI per scaricare il file.

L’antipolitica si è sostituita alla politica attraverso movimenti populisti, identitari, nazionalisti con accenti anche xenofobi come reazione al globalismo senza regole, allo strapotere finanziario, all’immigrazione selvaggia e all’ Europa delle caste.

Il cantiere de LA NOSTRA DESTRA è il tentativo di superare la politica dell’io a favore del “noi” e di proporre valori attualizzati non negoziabili ai fini di un nuovo manifesto programmatico per una sintesi all’interno dei tanti rivoli della destra italiana.

Una sintesi nella modernità indispensabile per confrontarsi con l’intero centro destra per un programma comune in grado di trasformarsi in incisiva azione di governo.

 

RIFLESSIONI DEL MOMENTO

Non esiste politica senza cultura e senza dibattito civile. Il mio amico Torriero scrive nella prefazione del mio pamphlet Una LETTERA mal DESTRA

Il suicidio della politica passa attraverso l’omicidio della cultura e di omicidi la Destra ne ha fatti molti.